sabato 30 marzo 2013

Le 7 Meraviglie della Domenica : 30esima Giornata.

Primo numero della nuova rubrica che causa feste pasquali sarà di Sabato.
Ecco i 7 avvenimenti che  vi siete persi o purtroppo avete visto della trentesima giornata del campionato di Serie A:

7 posto: Le Bestemmie Di Legrottaglie.


Legrottaglie mentre chiede cosa ha fatto di male per giocare con  Bellusci

All'Olimpico la lazio domina e prende traverse e fa rintanare il catania nella sua metà campo, la dura legge del gollonzo colpisce ancora ed è izco e il catania quello premiato. Ma Legrottaglie non ci sta e appena può, forte dei suoi valori cattolici, decide di rimettere le cose in pari facendo Autogoal.
Il problema del simpatico Nicola è che non può nulla quando il compagno di reparto Bellusci stende Ederson e procura il rigore per la Lazio che Candreva realizza.



6 Posto: Chi di rigore gioisce, di rigore perisce



Il Fantallenatore all'asta di fine agosto sa che deve affidarsi anche agli specialisti dagli undici metri per portare a casa il torneo.
Quale nome migliore se non Di Natale o Hamsik?
Peccato che questa giornata il napoletano e lo slovacco hanno regalato delle brutte sorprese a coloro che gli hanno schierati e magari sono stati derisi da coloro che avevano come rigoristi di giornata Jonathas e Pinilla.
Capita ragazzi, questo è il fantacalcio.


5 Posto : Cosa ci fa il Pescara in Serie A?


Balzano in una delle suo pose migliori.



Questa è la domanda che si pongono tutti i tifosi italiani : Ma cosa ci fa in A il Pescara che è l'unica squadra che riesce a incassare più goal di quando era allenata da Zeman?

Ci sono molte possibili risposte tra cui il voler far vincere gli scommettitori giocando over o sempre contro i marchigiani oppure per far rimembrare le gesta del grande Ancona della stagione 2003/2004.
Ai posteri l'ardua sentenza.

La spiegazione dei pochi punti in classifica è chiaro infatti la difesa, che conta giocatori del calibro di Zauri e Balzano, è molto simile al Molise : Non esiste e la qualità di Sforzini e Abbruscato fanno quasi il pari con il grande Paponi da Bologna.


4 Posto : Forse era meglio guardare Verissimo



In mezzo a così tante gesta eroiche non poteva mancare la partita Ninna Nanna della settimana che per la gioia di tutti noi è stata  : Atalanta- Sampdoria.

Si arriva a tali punti di noia da farti rimpiangere le domeniche all'Ikea con la famiglia della tua ragazza.

Nonostante il momento di gloria degli argentini, vedi papa Francesco, il Tanque Denis e il nuovo funambolo Icardi non regalato scintille di calcio stile Maradona e rendono la sfida di Bergamo buona per la pennichella dopo mangiato.



3 Posto: Scontro Tra Titani



Quando in casa inter si parla di scontro tra un ala e un terzino sensazionale si pensa a Santon che ferma Ronaldo nell'anno del Triplete oppure il Maicon dei tempi migliori che travolgeva tutto sulla quale passava stile Attila.
Il problema, specialmente per l'inter e l'interisti, è l'erede del grande terzino brasiliano : Alvaro Pereira.

Alvaro Pereira, che per parafrasare Berlusconi, è più bello che forte è uno dei peggiori terzini che l'inter abbia avuto in questi anni.

Alla "Scala del calcio" ci si aspettava dei duelli epici tra Inter e Juventus ed eccoci accontentati : Vidal contro Guarin, Barzagli contro Palacio e sopratutto PEREIRA CONTRO PADOIN.

Su Padoin non voglio infierire più di tanto anche se continuo a chiedermi come faccia a giocare nella Juve e delle volte anche in Serie A
Questo duello ha fatto sanguinare gli occhi di chiunque apprezzi il calcio.


2 Posto: I Bambini non si toccano 



Cambiasso questa volta l'ha fatta grossa, accetto che possa cercare di strappare il parrucchino a Conte ma cercare di far finire la carriera di Giovinco è un brutto gesto ed infatti il Telefono Azzurro è stato avvisato e la maestra di Giovinco ha telefonato a Seba per dispensarlo da portare la ricerca sulle Barbabietole in Germania in segno di solidarietà.

Oscar Carogna si dice dispiaciuto per non aver potuto fare un nuovo servizio per il morto del giorno in HD.

Nel frattempo nei  Social Network scoppia la battaglia tra Interisti e Juventini : i primi spingono per un immediata beatificazione del buon Esteban mentre i secondi smettono di insultare Giovinco per dieci minuti e si indignano perché Cambiasso non ha fatto esattamente quello che invocano quando Giovinco sbaglia una partita.

1 Posto: Il Clima Pasquale.

Pinilla ai provini per "Il Clan Dei Camorristi".


No, non è una posizione dedicata al terzino fluidificante dell'Udinese ma sta a raccogliere tutte le rinascite dovute all'avvicinarsi della pasqua.

Naturalmente il primo ed ispiratore è sempre lui : Amauri. Dopo aver portato più sfiga di un gatto nero alla Costa Crociere decide di festeggiare la rinascità del tuo alter ego (Gesù Cristo) facendo sorgere il  il dubbio del perché il Pescara è in Serie A ( vedi punto 5) con una rovesciata che esalta i fantallenatori che l'hanno schierato e fa da ciliegina sulla torta alle rinascite di giornata.

Infatti il Duo Pulga- Lopez dopo mesi decide di buttare nella mischia Pinilla, forse per farlo smettere di fare foto su twitter con Nainggolan, e il cileno ripaga con una doppietta. Cose dell'altro mondo e sospiro generale per tutti i suoi followers.

La Roma si scorda di aver cambiato allenatore e ritorna in stile Zeman riuscendo a resuscitare persino il Palermo e non segnando al temibile trio difensivo Aronica- Von Bergen - Munoz e facendo tornare la fiducia persino nell'emblema dell'incostanza Illicic che ripaga con un Goal e un Assist e rinvia l'esonero di Sannino.

Il posticipo non può che regalare nuove "passioni" ed ecco che lo svizzerotto Dzemaili combina non si sa come una tripletta e rinasce anche il fantasma di Meggiorini  che riesce a segnare e rientrare così nel nella categoria dei quasi calciatori.


A Domenica Prossima.





Nessun commento:

Posta un commento