sabato 30 marzo 2013

Le 7 Meraviglie della Domenica : 30esima Giornata.

Primo numero della nuova rubrica che causa feste pasquali sarà di Sabato.
Ecco i 7 avvenimenti che  vi siete persi o purtroppo avete visto della trentesima giornata del campionato di Serie A:

7 posto: Le Bestemmie Di Legrottaglie.


Legrottaglie mentre chiede cosa ha fatto di male per giocare con  Bellusci

All'Olimpico la lazio domina e prende traverse e fa rintanare il catania nella sua metà campo, la dura legge del gollonzo colpisce ancora ed è izco e il catania quello premiato. Ma Legrottaglie non ci sta e appena può, forte dei suoi valori cattolici, decide di rimettere le cose in pari facendo Autogoal.
Il problema del simpatico Nicola è che non può nulla quando il compagno di reparto Bellusci stende Ederson e procura il rigore per la Lazio che Candreva realizza.



6 Posto: Chi di rigore gioisce, di rigore perisce



Il Fantallenatore all'asta di fine agosto sa che deve affidarsi anche agli specialisti dagli undici metri per portare a casa il torneo.
Quale nome migliore se non Di Natale o Hamsik?
Peccato che questa giornata il napoletano e lo slovacco hanno regalato delle brutte sorprese a coloro che gli hanno schierati e magari sono stati derisi da coloro che avevano come rigoristi di giornata Jonathas e Pinilla.
Capita ragazzi, questo è il fantacalcio.


5 Posto : Cosa ci fa il Pescara in Serie A?


Balzano in una delle suo pose migliori.



Questa è la domanda che si pongono tutti i tifosi italiani : Ma cosa ci fa in A il Pescara che è l'unica squadra che riesce a incassare più goal di quando era allenata da Zeman?

Ci sono molte possibili risposte tra cui il voler far vincere gli scommettitori giocando over o sempre contro i marchigiani oppure per far rimembrare le gesta del grande Ancona della stagione 2003/2004.
Ai posteri l'ardua sentenza.

La spiegazione dei pochi punti in classifica è chiaro infatti la difesa, che conta giocatori del calibro di Zauri e Balzano, è molto simile al Molise : Non esiste e la qualità di Sforzini e Abbruscato fanno quasi il pari con il grande Paponi da Bologna.


4 Posto : Forse era meglio guardare Verissimo



In mezzo a così tante gesta eroiche non poteva mancare la partita Ninna Nanna della settimana che per la gioia di tutti noi è stata  : Atalanta- Sampdoria.

Si arriva a tali punti di noia da farti rimpiangere le domeniche all'Ikea con la famiglia della tua ragazza.

Nonostante il momento di gloria degli argentini, vedi papa Francesco, il Tanque Denis e il nuovo funambolo Icardi non regalato scintille di calcio stile Maradona e rendono la sfida di Bergamo buona per la pennichella dopo mangiato.



3 Posto: Scontro Tra Titani



Quando in casa inter si parla di scontro tra un ala e un terzino sensazionale si pensa a Santon che ferma Ronaldo nell'anno del Triplete oppure il Maicon dei tempi migliori che travolgeva tutto sulla quale passava stile Attila.
Il problema, specialmente per l'inter e l'interisti, è l'erede del grande terzino brasiliano : Alvaro Pereira.

Alvaro Pereira, che per parafrasare Berlusconi, è più bello che forte è uno dei peggiori terzini che l'inter abbia avuto in questi anni.

Alla "Scala del calcio" ci si aspettava dei duelli epici tra Inter e Juventus ed eccoci accontentati : Vidal contro Guarin, Barzagli contro Palacio e sopratutto PEREIRA CONTRO PADOIN.

Su Padoin non voglio infierire più di tanto anche se continuo a chiedermi come faccia a giocare nella Juve e delle volte anche in Serie A
Questo duello ha fatto sanguinare gli occhi di chiunque apprezzi il calcio.


2 Posto: I Bambini non si toccano 



Cambiasso questa volta l'ha fatta grossa, accetto che possa cercare di strappare il parrucchino a Conte ma cercare di far finire la carriera di Giovinco è un brutto gesto ed infatti il Telefono Azzurro è stato avvisato e la maestra di Giovinco ha telefonato a Seba per dispensarlo da portare la ricerca sulle Barbabietole in Germania in segno di solidarietà.

Oscar Carogna si dice dispiaciuto per non aver potuto fare un nuovo servizio per il morto del giorno in HD.

Nel frattempo nei  Social Network scoppia la battaglia tra Interisti e Juventini : i primi spingono per un immediata beatificazione del buon Esteban mentre i secondi smettono di insultare Giovinco per dieci minuti e si indignano perché Cambiasso non ha fatto esattamente quello che invocano quando Giovinco sbaglia una partita.

1 Posto: Il Clima Pasquale.

Pinilla ai provini per "Il Clan Dei Camorristi".


No, non è una posizione dedicata al terzino fluidificante dell'Udinese ma sta a raccogliere tutte le rinascite dovute all'avvicinarsi della pasqua.

Naturalmente il primo ed ispiratore è sempre lui : Amauri. Dopo aver portato più sfiga di un gatto nero alla Costa Crociere decide di festeggiare la rinascità del tuo alter ego (Gesù Cristo) facendo sorgere il  il dubbio del perché il Pescara è in Serie A ( vedi punto 5) con una rovesciata che esalta i fantallenatori che l'hanno schierato e fa da ciliegina sulla torta alle rinascite di giornata.

Infatti il Duo Pulga- Lopez dopo mesi decide di buttare nella mischia Pinilla, forse per farlo smettere di fare foto su twitter con Nainggolan, e il cileno ripaga con una doppietta. Cose dell'altro mondo e sospiro generale per tutti i suoi followers.

La Roma si scorda di aver cambiato allenatore e ritorna in stile Zeman riuscendo a resuscitare persino il Palermo e non segnando al temibile trio difensivo Aronica- Von Bergen - Munoz e facendo tornare la fiducia persino nell'emblema dell'incostanza Illicic che ripaga con un Goal e un Assist e rinvia l'esonero di Sannino.

Il posticipo non può che regalare nuove "passioni" ed ecco che lo svizzerotto Dzemaili combina non si sa come una tripletta e rinasce anche il fantasma di Meggiorini  che riesce a segnare e rientrare così nel nella categoria dei quasi calciatori.


A Domenica Prossima.





mercoledì 27 marzo 2013

ReceSeries II : Sherlock


Sherlock, come è intuibile dal titolo, è una serie  basata sulle gesta dell'investigatore Londinese Sherlock Holmes e del suo prode assistente Watson.


La differenza tra questa serie e tutte le altre trasposizioni dell'investigatore di Sir Conan Doyle è lo spazio temporale in cui avvengono le vicende. Le investigazioni si svolgono in una Londra contemporanea con i mezzi e la strumentazione moderna, infatti Sherlock fa un uso frequente degli Sms e Watson utilizza un blog per raccontare le gesta di Holmes e attrarre nuovi casi da risolvere.

Il Protagonista della serie è  Benedict Cumberbatch ( La Talpa, War Hourse) che interpreta uno Sherlock
Benedict Cumberbatch nel ruolo di Sherlock
glaciale, asociale e brillante, che collabora con la polizia più per noia che per dovere. Esso non ha parvenza di conoscere il sentimento dell'amicizia fino a quando non conosce il reduce di guerra John Watson (Martin Freeman) , che diventerà il suo assistente personale in quanto esperto medico militare.
La ragione dell'incontro tra i due risiede nel bisogno di Sherlock di trovare un coinquilino per l'abitazione in 221B di Baker Street dove risiede la padrona di casa: la Signora Hudson ( Una Stubbs).

Sherlock collabora con il Commissario Lestrade alias Rupert Graves, che qualcuno riconoscerà come uno dei detective in V per Vendetta, che ha una fiducia smisurata in Sherlock al contrario di molti nel suo commissariato.
Per risolvere i casi si affida al laboratorio diretto da Molly Hooper, interpretata da Louise Brealey, che è divisa tra la sua timidezza e l'amore non corrisposto verso Sherlock.
Se il protagonista è geniale e con un ego smisurato gli autori hanno creato un cattivo di pari genio intellettivo e con manie distruttive uguali  al suo ego, smisurate : James Moriarty ( Andrew Scott).
Andrew Scott nei panni di Jim Moriarty
Oltre che con il Moriarty, Sherlock, dovrà vedersela con il fratello  Mycroft Holmes ( Mark Gatiss) che avrà sin dall'inizio un rapporto di Odio/ Amore con il fratellino più piccolo. Mycroft lavora nei servizi segreti ed è ribadito più volte che  ha un rango molto elevato. 


Giudizio :

Sherlock è una serie molto avvincente che ti tiene incollato per tutta la durata della stagione, ciascun episodio è della durata di 90 minuti e per ogni stagione ci sono 3 episodi.
Al momento è in realizzazione la terza stagione che se si confermerà ai livelli della seconda stagione sarà considerata come uno dei capolavori della BBC.

Cumberbatch è molto bravo nella parte e  consiglio di guardare la serie in inglese sottotitolato in quanto si fa molta fatica a seguire la parlantina velocizzata  di Sherlock.
Freeman ( Bilbo Baggins nell'Hobbit) interpreta un Watson che guarda con riverenza l'investigatore e cerca con il tempo di renderlo più umano. 

Infine una nota di merito va a Andrew Scott che con il suo Moriarty rappresenta l'apogeo della serie, infatti è un Moriarty che è lucido nella sua pazzia, che conosce il mondo e i difetti umani e sa come manipolarli e come rendere tutto un immensa ragnatela con lui in mezzo come ragno dominatore.
Resta un interpretazione che l'ha reso il mio cattivo preferito, persino più del Joker di Nolan.

La serie è un Must per coloro che amano i gialli e il ritmo incalzante e i colpi di scena. La regia è molto pulita e gli episodi volano. La prima stagione merita ma la seconda sopratutto nell'ultimo episodio regala una suspence e una trama psicologica che è difficile trovare in altre serie.


Voto Per le due stagioni : 8.




  

venerdì 22 marzo 2013

ReceSeries: Lie To Me

Non avete mai cercato di capire se la persona di fronte vi stia mentendo? Se la risposta è Si questa serie è per voi.


Lie To Me è una serie con puntate autoconclusive, che non richiede quindi una necessaria visione di tutte le puntate di seguito ricercando sempre tutti i dettagli.

Il protagonista è Cal Lightman interpretato da Tim Roth, famoso per il ruolo di Mister Orange in "Le Iene" di Tarantino e per aver interpretato 900 nel film di Tornatore " La leggenda del pianista sull'Oceano", che grazie agli studi di durata ventennale ha sviluppato la capacità di capire le menzogne delle persone attraverso le espressioni facciali e le mimiche.

Utilizza questi studi per aprire uno Ufficio di Consulenze assieme alla collega Gillian Foster (Kelli Williams), alle cui dipendenze c'è Eli Loker (Brendan Hines).

La serie inizia con l'arrivo di un nuovo membro selezionato dallo stesso studio Lightman : Ria Torres interpretata da Monica Raymund.
La nuova arrivata porterà nuova linfa all'ufficio e sarà sempre in lotta con Cal, in quanto quest'ultimo è invidioso della capacità naturale della Torres di capire le menzogne senza aver compiuto degli studi.

Non c'è solo l''ufficio nella vita di Lightman, infatti ha anche una figlia, Emily ( Hayley Mcfarland), frutto dell'amore con l'ex moglie che non ha ancora veramente dimenticato.
Cal si dimostrerà molto protettivo nei confronti della figlia e cercherà di ostacolare le sue storie amorose e di tenerla fuori dai guai.

Giudizio:

Si tratta di una serie crime originale nella trama, ma che non dista troppo dai vari Csi.
 La materia su cui si basa è veramente interessante e le storie proposte reggono ed inoltre molte volte vengono utilizzati casi veri di bugie o espressioni facciali di personaggi conosciuti come indicatori di emozioni.
Le prime due stagioni sono molto ben fatte ma dalla terza ( e conclusiva, dati i bassi ascolti) si vede la ripetizione delle vicende e lo sciamare dell'interesse.
La serie si conclude senza un vero finale dovuto all'errato pensiero degli sceneggiatori che credevano a un prolungamento della serie.
Rimane una buona serie, utile nei buchi tra le stagioni delle altre serie in quanto non è presente un eccessiva trama orizzontale ma viene utilizzata una trama verticale con un distaccamento tra un episodio e quello successivo.

Voto Complessivo : 6,5.