Il giorno del suo compleanno Nicholas Van Orton (Michael Douglas) riceve dal fratello Conrad (Sean Pean) come regalo l'invito ad unirsi a un club sconosciuto che pratica una sorta di gioco di ruolo nella vita vera.
Naturalmente il protagonista non ha di meglio da fare che affidare la propria vita a degli sconosciuti e ci si butta a valanga in questa nuova avventura.
Infatti dieci minuti dopo la firma del contratto, neanche il tempo di fumarsi una sigaretta, stanno già cercando di ucciderlo.
Cercano di ucciderlo anche nell'ora e mezza successiva che passi a chiederti come possa fidarsi di una che l'ha preso per il culo, di come ti ricordavi i film di David Fincher un po' più veloci e se quest'anno il Livorno si possa salvare.
Finalmente arrivi all'ultimo quarto d'ora che porta brio in cui capisci cosa hai veramente visto nelle ultime due ore e il finale è nello stesso stile di Seven, non è un caso che è lo stesso regista.
Giudizio: Se guardi le prime due scene e le ultime due hai visto il film completo, tutto il resto del film è noia (semicit.). Sparatorie e inseguimenti non riempono lo spazio adeguatamente e fai fatica a capire quello che sta succedendo
Personalmente è un film da 6, con buoni spunti ma non un must da vedere.
Lo streaming del film è a questo indirizzo : The Game